Il nostro locale prende il nome dalla via in cui è situato, che a sua volta prende il nome da uno storico militare italiano, ma forse non sai che Galliano è anche il nome di un noto liquore.


Partiamo quindi alla scoperta del nome Galliano Bistrot.


Giuseppe Galliano nacque nel 1846 a Vicoforte e fu tenente colonnello del Regio Esercito Italiano. Divenne famoso per le sue azioni militari durante la campagna d’Africa nelle battaglie di Agordat e di Coatit e per la strenua difesa del fronte di Macallè. Trascorse la sua parte di vita lontana dalle armi a Ceva, nel cuneese e morì nel 1896 nella battaglia di Adua.


L’anno della scomparsa di Giuseppe Galliano, il titolare di una distilleria livornese, Arturo Vaccari, volle ricordare le gesta eroiche del capitano in Etiopia dando il nome di Galliano alla sua nuova creazione: il Liquore Galliano.


Esso è prodotto di diverse erbe e spezie, tra cui anice, liquirizia e vaniglia. Il suo processo di produzione è molto laborioso perché sono necessarie sette infusioni e sei distillazioni. Ha un colore giallo e si può bere liscio o con ghiaccio. Viene usato anche per diversi cocktail come, per esempio, il Messicano e quattro cocktail classificati IBA (International Bartenders Association).


Infine, c’è il nostro Galliano Bistrot, un luogo dove potrai passare momenti splendidi che tu sia solo o in compagnia. Vieni a goderti una colazione, un pranzo o anche un aperitivo a Firenze.


Noi ti aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *