Il nostro menù varia di settimana in settimana, ciò che però resta sempre uguale è la nostra proposta più golosa… L’hamburger

Questa favolosa creazione come la conosciamo oggi, sia intesa come medaglione di carne, sia intesa come panino, è sicuramente statunitense.  

L’antenato dell’hamburger moderno, però, è arrivato sulle coste americane nel XIX secolo, quando gli immigrati tedeschi, in particolare da Amburgo, portarono con sé un piatto chiamato “manzo in stile amburghese”. 

Il nome dell’hamburger deriva proprio da questo collegamento con la città tedesca e dalle navi da cui scendevano gli immigrati: facevano parte della flotta dell’Hamburger Line. 

La prima volta di un hamburger in un ristorante, poi, è stata nel 1919 con la A&W Restaurant e in seguito nel 1921, con la White Castle Hamburger, una catena di Kansas City che ha rapidamente conquistato il mercato, arrivando fino a New York.  

Il White Castle non era però un fast food, i tempi non erano maturi: si trattava di un locale in centro in cui mangiare un pasto soddisfacente a buon prezzo e che serviva hamburger quadrati. 

 La vera svolta nella storia d’amore tra americani e hamburger arriva nel 1955 quando Ray Kroc prende possesso di McDondald’s, creando il primo vero fast food.  

In realtà Burger King sarebbe arrivata prima, promettendo un servizio entro i 10 minuti, ma il sistema espresso creato dai fratelli McDonald annientò gli avversari.  

Oggi l’hamburger è il panino a cui nessuno può rinunciare! 

Vieni a provarlo! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *